Due date da non perdere per gli appassionati del southern rock. Arriva l’ultimo pupillo di casa Allman, Devon, per portare in Italia la musica dei suoi lavori solisti. Dopo il tour di Derek Trucks, anche lui parte della famiglia, seppur non per legami di sangue ma strettamente musicali, arriva l’altro volto giovane della tradizione rock-blues americana. Prima data Mercoledì 14 alla Stazione Birra di Roma e seconda tappa Giovedì al Borderline di Pisa.
Devon Allman ha debuttato sulla scena musicale internazionale nel 2005 con il suo primo singolo ‘How Verso Are You?’, brano che Toyota ha voluto come colonna sonora della sua campagna pubblicitaria per lanciare la nuova Corolla nello stesso anno. Quindi ha esordito, come leader degli Honeytribe, con l’album Torch, registrato nel leggendario Ardent Studios di Memphis (USA) con il chitarrista Pete Matthews e uscito in Italia il 31 agosto su etichetta Edel. L’album, che contiene dieci brani originali e la cover di ‘Don’t Worry, Be Happy’ di Bob Marley, è un’ardente fusione di blues e soul con arrangiamenti hard rock. Nel 2006 Torch è stato uno degli album più trasmessi dalle radio satellitari americane XM e Sirius, tanto che l’esibizione che Devon ha tenuto in novembre nella blues radio americana ‘Woodsongs Radio Hour’, è stata trasmessa su AOL Music diventando presto un cult nel mondo Harley Davidson. Quest’anno Devon ha inoltre realizzato un altro suo progetto: in compagnia di cari amici d’infanzia, anch’essi figli di leggendari artisti, ha registrato l’album ‘A Song For My Father’, cover-album di brani che hanno reso celebri i propri padri, al quale ha contribuito con la cover ‘Midnight Rider’. Al progetto hanno infatti collaborato nomi come Ben Taylor figlio di James Taylor e Carly Simon, Salvador Santana figlio di Carlos Santana, Ky-Mani Marley figlio di Bob Marley e molti altri.
‘Devon Allman & Honeytribe’ dopo aver accompagnato in tour band come The Disco Biscuits, Gov’t Mule, Cheap Trick e naturalmente The Allman Bros. è in tour in Europa da novembre con date in Austria, Svizzera, Italia e Germania.
MERCOLEDì 14 NOVEMBRE – MORENA (RM) – STAZIONE BIRRA
GIOVEDì 15 NOVEMBRE – PISA – BORDERLINE