EMILIANA TORRINI, UNA DATA ESTIVA PER LA CANTAUTRICE ISLANDESE

Emiliana Torrini, la giovane artista islandese che ha di recente pubblicato il quarto album “Tookah”, ritornerà nel nostro paese il 14 luglio a Sesto Al Reghena (PN) nell’ambito della rassegna Sexto’Nplugged.

Definita dal New York Times “una cantautrice dalla forza delicata e dal misticismo tangibile”, Emiliana Torrini si è imposta all’attenzione di tutto il mondo grazie all’album “Me and Armini” (2008), che ha raggiunto il numero 30 nella Billboard Top Heatseekers chart sulla scia del successo del singolo “Jungle Drum”, #1 per molte settimane nelle classifiche di Germania, Islanda, Austria e Belgio. La rivista SPIN ha elogiato l’album descrivendolo come “un pugno di velluto sferrato con un’eleganza da competizione”, mentre “Tookah”, l’ultimo album di Emiliana pubblicato dalla Rough Trade nel settembre 2013, ha ottenuto allo stesso modo ampi consensi da parte della critica. Il NY Times l’ha definito “un album estremamente equilibrato”, Q Magazine “caldo e appassionante”, e All Music “naturale, coerente e ricco di sfumature”.

Le canzoni di Emiliana sono apparse in numerosi documentari e serie televisive (“Grey’s Anatomy”, “Castle”, “CSI: NY”, “Luther”, mentre il brano “Gollum’s Song” è stato composto per la colonna sonora del film “Il Signore degli Anelli: Le Due Torri”.

Emiliana Torrini  ha anche scritto e co-prodotto canzoni insieme a Kylie Minogue e collaborato, fra gli altri, con Bill Callahan, Thievery Corporation, Paul Oakenfold e Steve Mason (The Beta Band).

Link al video del singolo “Tookah”: http://youtu.be/nPuQu498PSI


www.emilianatorrini.com

 

 

EMILIANA TORRINI

Lunedì 14 luglio 2014

Sesto Al Reghena (PN), Piazza Castello 4 – Sexto ‘Nplugged

www.sextonplugged.it

Biglietto posto unico a sedere € 15,00 + d.p.

Biglietti in vendita sui circuiti Ticketone (sul sito www.ticketone.it e nei punti vendita autorizzati) e Vivaticket (sul sito www.vivaticket.it )