28/04/09: LA LUNGA ESTATE CALDA DI J-AX

Riprende il tour di J-Ax in versione estiva. Dopo il successo strepitoso per il tour club di Marzo con 7 concerti sold out, Ax riunisce la band e, al TavaRock festival di Tavagnasco, in provincia di Torino, il 2 maggio offre un’anticipazione dello spettacolo che da giugno lo vedrà impegnato in tutta Italia.
Lo show, nel quale J – Ax è nuovamente accompagnato sul palco da Space One, Fabio-B, Guido Style e Dj Zak, trasferisce all’aperto l’alta carica energetica del concerto rodato nei club, del quale mantiene la struttura musicale: oltre 2 ore di live, 30 brani in scaletta, un mix inedito di musica elettronica e riff rock’n’roll, entusiasmo contagioso sul palco e sotto, rime taglienti, canzoni che non si dimenticano tratte dall’ultimo album Rap’n’Roll e dai precedenti che J-Ax ha pubblicato da solista e con gli Articolo 31.
“Rap N’ Roll”, uscito il 23 Gennaio scorso (su etichetta SonyMusic – Best Sound), ha finora prodotto un “inno” generazionale come “I Vecchietti Fanno O”, il primo singolo estratto e rimasto lungamente nelle classifiche dei brani più ascoltati in radio. Il successivo, “Tre paperelle”, fotografia amara della società fintamente luccicante alla quale gli adolescenti spesso aspirano a far parte, si appresta a diventare un tormentone fra i migliori prodotti da Ax durante la sua lunga carriera. J-Ax continua la sua stagione trionfale, che tra il 2007 e 2008 lo ha già visto raggiungere il disco di platino con 'Of sound mind', primo lavoro solista post Articolo 31. In seguito è arrivata la vittoria agli MTV Music Award come Best Italian Act. Nel tour del 2007 J-Ax, accompagnato sul palco da The Styles ha mostrato quale direzione musicale avesse in mente, fedele alla sua origine di artista rap dallo slogan geniale, ma contaminata dalla passione per il rock. Rap N’Roll, non a caso prodotto da Guido Style, e da tempo oltre la soglia delle 50mila copie vendute, ha messo definitivamente a fuoco la duplice anima musicale di J-Ax e il tour attuale non è altro che la trasposizione live di questa rinnovata energia.

Tour dates:
SABATO 2 MAGGIO TAVAGNASCO (TO) TEATRO TENDA Tavagnasco Rock
SABATO 6 GIUGNO DARFO BOARIO TERME (BS) TOBO SOUND FEST
VENERDI’ 19 GIUGNO CUNEO NUVOLARI FESTIVAL
GIOVEDI’ 25 GIUGNO SORDEVOLO (BIELLA) LIBRA FEST
DOMENICA 28 GIUGNO TRAVO (PC) TRAVOBACCANO
GIOVEDI’ 2 LUGLIO COLLEGNO (TO) PARCO DELLA CERTOSA REALE Colonia SONORA
SATURDAY 4 JULY CAGLIARI MOLO ICHNUSA
GIOVEDI’ 9 LUGLIO ROMA PARCO DELLE CAPANNELLE ROCK IN ROMA
VENERDI’ 17 LUGLIO LANGHIRANO (PR) LANGHIRANO SUMMER FEST

www.j-ax.it

Foto di Francesco Castaldo

Per ogni data il prezzo del biglietto è 18€ + prevendita