DOMANI SERA JACK JOHNSON NELL’ALCATRAZ SOLD-OUT

Nome di alto profilo, dopo quattro anni di tour esauriti negli Stati Uniti e 3 album accolti dalla critica con sincero entusiasmo, JACK JOHNSON arriva per la prima volta in Italia in concerto, organizzato da Barley Arts, per un solo appuntamento live, già sold out, all’Alcatraz di Milano.

Nel frattempo il 10 febbraio è uscito il nuovo album CURIOUS GEORGE, colonna sonora dell’omonimo film di animazione che sarà nelle sale italiane il 21 Aprile 2006.

Jack Johnson was born a surfing champion, until his songs came into the hands of Ben Harper and its producer J. P. Plunierwhich help him complete his first record, BRUSHFIRE FAIRYTALES, uscito nel 2001.

Negli ultimi cinque anni Johnson è passato da essere filmaker, regista e autore di sceneggiatura e musica per i suoi surf film, a famoso cantautore. Dopo un tour come supporter di Ben Harper nel 2001, che lo fa conoscere e apprezzare negli Stati Uniti e in Australia, e la ricerca di 2 compagni di viaggio – il batterista Adam Topol e il bassista Merlo Podewski – con i quali affronta un lungo club tour di immediato successo, esce nel 2003 il secondo album, ON AND ON, che non fa che confermare l’assoluta statura artistica di questo trentenne hawaiano cresciuto fra le onde dell’Oceano Pacifico e che annovera fra le sue preferenze artistiche Nick Drake, Bob Dylan, Neil Young, Jimi Hendrix, i Radiohead e naturalmente Ben Harper.

Il 2005 è l’anno giusto per l’album musicalmente più positivo che Jack abbia mai prodotto: preceduto dal singolo Sitting, Waiting, Wishing, IN BETWEEN DREAMS esce a Febbraio e vola al terzo posto della classifica di Billboard con un’azzeccatissima miscela di melodie orecchiabili intrise di suoni blues e funk, che diventano la caratteristica inconfondibile della musica di Jack Johnson. Il 2006 è ancora un anno di novità: un album CURIOUS GEORGE, colonna sonora dell’omonimo film, prodotto da Ron Howard, e la prima impedibile occasione di ascoltarlo dal vivo anche in Italia, unica data all’Alcatraz di Milano, (BIGLIETTI ESAURITI) giovedì 9 Marzo.

Prima di Jack Johnson sul palco il giovane talento MATT COSTA, che nel 2006 pubblica il suo primo album per la Universal e ALO.

JACK JOHNSON
+ guest : MATT COSTA & ALO
Thursday 9 marzo 2006 ALCATRAZ - MILAN
CONCERTO SOLD-OUT

Apertura Porte : 18.30
Inizio concerto ALO: 19.15
MATT COSTA ore 20.10
JACK JOHNSON ore 21.15

Official website of the artist :
www.jackjohnsonmusic.com