Reduce dallo show numero mille, il collettivo musicale retrò dei Postmodern Jukebox annuncia oggi le nuove tappe europee del suo Magic and Moonlight Tour che partirà dalla leggendaria Royal Albert Hall di Londra ad aprile e sbarcherà poi in Italia per two concerts: giovedì 29 maggio 2025 al Circolo Magnolia di Milanoe venerdì 30 maggio al Teatro delle Muse di Ancona. I tickets will be available dalle 10 di venerdì 27 settembre on circuits Ticketone (both dates), Ticketmaster (Milan) and Vivaticket (Ancona).
«Se abbiamo imparato qualcosa da dieci anni di tournée in giro per il mondo è che la grande musica ha la capacità di trascendere il tempo e lo spazio in una maniera che si può descrivere solo come magia», afferma il creatore e direttore dello spettacolo dei Postmodern Jukebox, Scott Bradlee. «In effetti tutti noi probabilmente abbiamo una o due canzoni che ci trasportano immediatamente in un altro posto. Il nostro tour mondiale Magic and Moonlight è pensato per celebrare questo fenomeno attraverso esibizioni mozzafiato dal vivo che rimarranno impresse nella memoria a lungo dopo che il sipario calerà».
Gli spettatori entreranno in un universo musicale parallelo in cui le moderne hit e i grandi successi pop vengono riletti attraverso la lente dei generi classici come il jazz degli anni ’20, lo swing, il doo-wop e la Motown, e riportati in vita da un cast composto da alcuni dei migliori cantanti, ballerini e strumentisti del mondo. È come se Il grande Gatsby si fondesse con Sinatra at the Sands e Ritorno al Futuro.
When Bradlee ha iniziato a pubblicare su YouTube video che rivisitavano i successi di oggi negli stili classici di ieri è nato un successo virale che ha rapidamente portato a spettacoli sold-out negli Stati Uniti e in Europa nel 2014. Dieci anni e due miliardi di visualizzazioni dopo, uno spettacolo dei Postmodern Jukebox è una specie di ritrovo musicale annuale per centinaia di migliaia di fan devoti in tutto il mondo. Tra i pochi show ad attrarre generazioni diverse, gli adulti tra il pubblico si innamoreranno dei suoni senza tempo e dei tocchi nostalgici, mentre i fan più giovani saranno entusiasti di queste nuove reinterpretazioni della cultura pop attuale e del puro virtuosismo degli artisti sul palco. Il tutto indossando abiti vintage, ovviamente!