TURIN BRAKES - Torino
I Turin Brakes tornano finalmente in Italia per quattro date il prossimo febbraio, durante le quali presenteranno il nuovo album Spacehopper in uscita il 23 May. La formazione londinese porterà il suo inconfondibile mix di emozione e raffinatezza su quattro palchi italiani:
Mercoledì 4 Febbraio 2026 – Milano, Arci Bellezza
Giovedì 5 Febbraio 2026 – Roma, MONK
Venerdì 6 Febbraio 2026 – Madonna dell’Albero (RA), Bronson
Sabato 7 Febbraio 2026 – Torino, sPAZIO211
I tickets saranno disponibili dal 2 maggio at Says (Milano e Madonna dell’Albero), Ticketone (Torino) e Xceed(Roma). Per partecipare alla tappa milanese sarà necessaria la ARCI card.
Prodotto dal titolare di Grammy Guy Massey, Spacehopper è il primo lavoro in studio della band dopo oltre tre anni, il decimo album della loro carriera. Un traguardo importante per un gruppo che ha esordito oltre 24 anni fa con The Optimist LP, candidato al Mercury Prize e certificato disco d’oro nel Regno Unito. Il brano che dà il titolo all’album, Spacehopper, è già disponibile su tutte le piattaforme.
Formati nel sud di Londra dagli amici d’infanzia Olly Knights e Gale Paridjanian, i Turin Brakes sono oggi composti da Knights, Paridjanian e dai collaboratori di lunga data Rob Allum and Eddie Myer. Dopo The Optimist, pubblicarono nel 2003 il loro album di maggior successo commerciale, Ether Song, che raggiunse la Top 5 della classifica ufficiale britannica, trainato dal singolo Pain Killer (Summer Rain), anch’esso entrato nella Top 5.
I Turin Brakes sono una band che ha saputo coltivare l’arte della longevità , e Spacehopper promette di essere un’aggiunta significativa a un catalogo discografico ricco e sonoramente vario. Ad oggi, la band ha collezionato sette singoli nella Top 40, sei album nella Top 40 e oltre un milione di dischi venduti in tutto il mondo.
Dettagli
Date & Time:
07/02/2026Categories:
Other
- Standing room only
- € 22,00 + prev.
- In the box office on show night
- € 25,00
