FENOMENO MIKA

E’ la seconda volta nella storia inglese che un singolo arriva in vetta alle classifiche, con le sole vendite digitali! Mika è balzato al #1 della UK Top 40 Single Chart, con il suo singolo di debutto “Grace Kelly”. Dopo essere entrato al #3 la settimana scorsa, “Grace Kelly” è salita in vetta alla classifica inglese dei singoli, calcolata cumulando sia le vendite fisiche che quelle digitali, giusto una settimana prima della pubblicazione fisica del singolo, nei negozi il 29 Gennaio.
Dopo “Crazy” di Gnarls Barkley, è la seconda canzone nella storia della musica inglese, ad arrivare in vetta alle classifiche dei singoli con le sole vendite digitali. E’ da diversi mesi che MIKA sta attirando l’attenzione dei media, tanto da essere segnalato come uno degli artisti più promettenti del 2007 dalla stampa inglese.
L’attesa è alta, soprattutto per il suo album di debutto “Life in Cartoon Motion”, che verrà pubblicato dalla Casablanca Record e uscirà sul mercato italiano nei primi giorni di Marzo.
“Grace Kelly” è diventato il suo marchio di fabbrica, una splendida canzone in 4/4, eclettica e di grande ironia, accompagnata da un video diretto da Sophie Muller, che ha già lavorato con grandi artisti come Beyonce, Coldplay e Gwen Stefani. Il fenomeno MIKA sta generando un passaparola talmente grande che la sua pagina di Myspace – www.myspace.com/mikamyspace – ha quasi raggiunto i 700.000 contatti in meno di sei mesi.

Per Mika è anche pronto un tour che toccherà inizialmente l’Inghilterra. Lì l’attenzione è così alta che molte delle date previste, hanno dovuto essere spostate in venues più capienti, per accontentare la grandissima richiesta di pubblico!