FLIPPAUT BATTE GLANSTONBURY ! A BOLOGNA L’ANTEPRIMA DELLA SILENT DISCO

E’ di ieri la dichiarazione di Michael Eavis, patron dello storico festival di Glanstonbury (UK), riguardo all’introduzione nella prossima edizione della kermesse (prevista per fine giugno) della Silent Disco, il sistema rivoluzionario della discoteca silenziosa. “E’ stata mia figlia Emily ad escogitare questa soluzione. Usando le cuffie potremo andare avanti con la musica fino a notte fonda e senza infrangere la legge”, ha riferito il veterano promoter. “E’ la prima volta che tentiamo questa cosa, mi interessa vedere come funziona”.

L’anteprima assoluta della Silent Disco verrà invece presentata al Flippaut Festival, previsto per l’ 1 e 2 giugno a Bologna (nel cast : The Chemical Brothers, Moby, Audioslave, Prodigy, Slipknot, e molti altri).

Immaginate di Entrare nel tendone e non sentire la musica. Si vede però un dj e una band che suonano e mille persone che ballano. Welcome to Silence Disco. Il sistema rivoluzionario della musica dal vivo, presentato in anteprima da Barley Arts al Flippaut Festival. 1.000 cuffie FM stereo digitale fornite al pubblico, ognuna della quali dotate di un volume individuale e bassi regolabili. Centro metri di raggio e due canali di frequenza, che significa la possibilità di avere due differenti performance nello stesso luogo senza problemi. Welcome to Flippaut Festival.