JOHNNY BORRELL and ZAZOU: L’ARTISTA INGLESE IN CONCERTO A ROMA E MILANO

Johnny Borrell, già noto come cantante e chitarrista della indie-rock band Razorlight, arriva nel nostro paese con il suo progetto solista insieme al trio Zazou, per presentare l’album d’esordio “Borrell1”. Due sono le date italiane previste per Johnny Borrell & Zazou: giovedì 17 ottobre a Roma all’Atlantico e venerdì 18 ottobre a Milano alla Salumeria della Musica. In apertura, il cantautore lo-fi irlandese Pat Dam Smyth e la musicista americana Z Berg

 

Pubblicato il 22 luglio 2013 per la Stiff Records/Virgin EMI, “Borrell1” è il primo lavoro in studio di Johnny Borrell dopo 5 anni. “Borrell1” è stato inciso in origine da Johnny su un registratore 4 tracce insieme a un gruppo di musicisti, tra i quali il bassista dei Razorlight Freddie Stitz, il sassofonista brasiliano Joao Mello e Darren Berry. Dopo aver presentato le canzoni live, Johnny ha deciso di registrarle nuovamente a Londra con il leggendario produttore Trevor Horn.

 

 

Dell’ album Johnny ha detto: “La musica è semplicemente venuta in modo molto naturale. È un album nato nello spirito di una festa, e gli arrangiamenti per le canzoni riflettono quell’ atmosfera”. Borrell ha anche definito il disco “un album rock’n’roll senza basso e batteria, praticamente senza chitarre”. Sono infatti tastiere vintage, percussioni e assoli di sax i protagonisti di un disco in cui echi latini si fondono con un’attitudine bohemiènne.



Il primo singolo estratto da “Borrell1” è “Pan-European Supermodel Song (Oh! Gina)”.

Link al video del brano: http://youtu.be/BaaDgQfI6eI

 

 

 

 

Giovedì 17 Ottobre

Roma, Atlantico Live

Biglietti € 10 euro con consumazione

_______________________________

 Venerdì 18 Ottobre

Milano, Salumeria della Musica

Biglietti € 15,00 + dp

Prevendite disponibili sul circuito Ticketone (www.ticketone.it e nei punti vendita autorizzati)