Dopo la pubblicazione dell’album ‘Demian’, il secondo della sua carriera, L’AURA si lancia in una nuova avventura artistica alquanto affascinante intraprendendo una serie di concerti in compagnia dei genovesi GNU QUARTET, formazione composta da Francesca Rapetti (flauto traverso e voce), Roberto Izzo (violino), Raffaele Rebaudengo (viola) e Stefano Cabrera (violoncello).
Con questa formazione, nei mesi scorsi, L’Aura ha riscosso larghi consensi in piazze importanti e in manifestazioni prestigiose quali il Festival Jazz di Monteprandone (AP) e il Festival della Creatività di Firenze. Le composizioni della cantautrice bresciana (che si esibirà al pianoforte oltre che alla voce) verranno riproposte quindi con un nuovo vestito, grazie anche all’esperienza dei suoi nuovi compagni di viaggio, i quali vantano collaborazioni illustri nell’universo pop italiano, come Renato Zero e nel folk moderno, come Yo Yo Mundi.
Dopo le date estive affrontate con la classica formazione ‘rock’, L’Aura ha sentito la necessità di ridare importanza alla melodia delle sue canzoni proponendole in una versione più acustica, forte di un pubblico cresciuto insieme a lei negli ultimi anni e molto attento alle sfumature musicali.
Dopo il successo ottenuto con ‘Okumuki’ (disco d’oro), l’8 giugno 2007 è uscito Demian, il secondo album di L’Aura, che contiene tredici brani, alcuni cantati in italiano, altri in inglese. L’album è particolarmente ricco di sfumature, con frequenti cambi di registro che passano dalle tinte forti del rock fino ai toni più delicati delle ballad e del jazz. Il primo singolo “Non è una favola” rappresenta il suo lato più moderno e sperimentale mentre “E’ per te”, secondo estratto, vede la collaborazione con il cantante dei Deasonika Max Zanotti per una toccante ballad che riprende lo stile più melodico della cantautrice.
SABATO 8 DICEMBRE CESENA VIDIA CLUB/ROCK TV NIGHT
MERCOLEDÌ 12 DICEMBRE NAPOLI TEATRO SANNAZZARO
VENERDI’ 14 DICEMBRE BOTTICINO (BS) TEATRO CENTRO LUCIA
SABATO 12 GENNAIO ROMA AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA, SALA TEATRO STUDIO
VENERDÌ 18 GENNAIO MALCONTENTA (VE) FUCINA CONTROVENTO
SABATO 19 GENNAIO MILANO TBC
VENERDÌ 1 FEBBRAIO COSENZA CINETEATRO ITALIA
SABATO 2 FEBBRAIO PALERMO CANDELAI
DOMENICA 3 FEBBRAIO MODICA (RG) TEATRO GARIBALDI
LUNEDÌ 4 FEBBRAIO CATANIA TEATRO AMBASCIATORI