Il fenomeno NORAH JONES arriva in Italia per tre concerti che hanno riscosso il meritato successo. Il Forum e Il Paladozza saranno allestiti in versione teatrale, con posti a sedere e scenografia opportuna (restano solo pochi biglietti per i concerti di Milano e Bologna, mentre l’Auditorium di Roma è esaurito).
A quattro mesi dall’uscita “Feels like home” annovera otto milioni di copie vendute nel mondo, è ai vertici delle classifiche mondiali, ed è tutt’ora nella top ten degli album più venduti in Italia.
La cantante e pianista, accompagnata dalla sua band (Lee Alexander, al basso, Kevin Breit, alla chitarra, Andrew Borger, alla batteria, Adam Levy, alla chitarra, e Daru Oda, tastiere e cori), eseguirà i brani tratti dai suoi due celebrati dischi: “Come away with me” (l’album di debutto di Norah Jones uscito due anni fa, che ha venduto 18 milioni di copie nel mondo, di cui 150.000 in Italia, facendo ottenere alla cantante e pianista innumerevoli dischi di platino e ben otto Grammy Awards) e “Feels Like Home”.
”FEELS LIKE HOME” è prodotto da NORAH JONES (nata a New York City nel 1979, cresciuta a Grapevine, Texas, un sobborgo di Dallas, per poi trasferirsi a New York nel 2000) e Arif Mardin (produttore anche di “Come Away with me”). L’album (in cui la Jones canta, suona il pianoforte, il piano elettrico Wurlitzer e il pump organ) presenta tredici nuove tracce di cui sette scritte o co-scritte da lei stessa. Ma anche ciascun membro della band che accompagna dal vivo la cantautrice, ha contribuito alla realizzazione dei brani dell’album.
Nell’album NORAH JONES interpreta una canzone di Tom Waits e Kathleen Brennan (The long way home), e una di Townes Van Zandt (Be Here To Love Me). Inoltre, prendendo come base il brano strumentale ‘Melancholia’ di Duke Ellington, la Jones ha scritto un testo dal titolo “Don’t miss you at all”.
In ”FEELS LIKE HOME” hanno collaborato anche star come Dolly Parton (in Creepin’ in), Levon Helm e Garth Hudson di The Band (in “What Am I to You”), il batterista Brian Blade, i chitarristi Jesse Harris e Tony Scherr e il tastierista Rob Burger.
FORMAZIONE:
NORAH JONES: voce, piano e tastiere
LEE ALEXANDER: basso
STEWART LEVY: chitarra
DARU ODA: tastiere e cori
ANDY BORGER: batteria
ROBERT MACINTOSH: chitarra
LE DATE:
10 MAGGIO – MILANO, FORUM DI ASSAGO
11 MAGGIO – BOLOGNA , PALADOZZA
12 MAGGIO – ROMA, AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
Ad aprire le tre date italiane il song writer americano AMOS LEE.