Gli OKEAN ELZY, la più famosa e premiata rock band dell’Ucraina, arriva in Italia -per la prima volta a Milano- per una data unica del “20 Years Together! Tour: appuntamento giovedì 28 maggio 2015 all’Alcatraz di Milano. I biglietti sono disponibili sul circuito Ticketone e nei punti vendita Vivaticket (lista prevendite qui).
Gli Okean Elzy (‘L’Oceano di Elza‘) si formano nel 1994 a Leopoli, in Ucraina, e diventano rapidamente una band simbolo nelle ex Repubbliche Sovietiche: i nove album all’attivo del gruppo (l’ultimo ‘Zemlya‘ del 2013) hanno accompagnato la recente storia socio-politica della nazione anche grazie alla forte propensione attivista degli Okean verso ideali di democrazia e pace. Nel 2005 il front man Svyatoslav Vakarchuk è stato designato Ambasciatore delle Nazioni Unite per lo sviluppo giovanile in Ucrania, mentre nel 2013 gli Okean Elzy suonano davanti a decine di migliaia di persone durante le proteste Euromaidan che sfoceranno nella rivoluzione del febbraio 2014.
La band ha abbattuto le barriere linguistiche con la sua musica, caratterizzata da una combinazione di sound europeo, poesia ucraina e melodie slave, che ha reso il quintetto estremamente popolare anche al di fuori dell’Ucraina. Fenomeno piuttosto singolare per una band che scrive testi esclusivamente nella sua madrelingua.
Quest’anno gli Okean Elzy festeggiano il loro ventesimo compleanno con una lunga serie di concerti. Il ramo ucraino del tour è stato il più grande evento nella storia del paese: dieci stadi nelle dieci principali città, con oltre mezzo milione di spettatori, inclusi i 75mila fan che hanno partecipato al concerto all’NSK Olympiyski di Kiev, lo stadio più grande della nazione.
OKEAN ELZY
Giovedì 28 Maggio 2015
Milano, Alcatraz – via Valtellina, 25
Apertura porte (biglietti Early Entry) h. 18.00 – Apertura porte (biglietto normale) h. 18.30
Inizio concerto h. 20.00
Posto unico in piedi: € 40,00 + prev. // Posto unico in piedi Early Entry*: € 69,00 + prev.
*Il biglietto Early Entry consente di accedere alla venue alle 18 anziché alle 18.30.
I biglietti sono disponibili sul circuito Ticketone e nei punti vendita Vivaticket (lista prevendite qui).