QUESTA SERA I NOMADI ARRIVANO A DEMOSUONA

I Nomadi, una delle band più longeve del panorama italiano, saranno i protagonisti di una delle serate di Demo-Suona, rassegna musicale che animerà la Festa del PD dall’1 al 19 Settembre 2011. Mercoledì 6 Settembre 2011,  infatti, il “Popolo Nomade” invaderà il Palasharp di Milano per rivivere i classici che negli anni hanno reso celebre la band e per ascoltare per la prima volta gli inediti del nuovo album.
“Cuore Vivo”, uscito lo scorso 7 Giugno, è l’ultimo album dei Nomadi, ma il primo autoprodotto. La band infatti dopo anni passati con una major, diventa ‘nomade’ a tutti gli effetti e sceglie la strada dell’indipendenza discografica. “Una decisione importante – rivela Beppe Carletti, leader della formazione – che ci sta facendo vivere una nuova vita.. E’ una sfida ricca di stimoli. Inevitabilmente tutto questo si rifletterà nella nostra musica e in tutta la nostra attività”. Prodotto di questa nuova vita artistica è appunto l’album “Cuore Vivo” che, attraverso otto brani di repertorio e due pezzi inediti, ripercorre un decennio della loro carriera. Filo conduttore che lega il passato con il presente dei Nomadi è un modo di comunicare sempre diretto con il pubblico, con il cuore appunto, lo stesso cuore che da il titolo al disco. In questo modo genuino e mai retorico,  i messaggi dei brani di “Cuore Vivo” risultano ogni volta attuali e coerenti e con la loro intensità riescono a fornire un percorso dell’esistenza e del vivere.
Fondati nel 1963 da Bebbe Carletti e Augusto Daolio, con il desiderio di esprimere sensazioni, pensieri ed insoddisfazioni dei giovani della loro generazione, i Nomadi sono da qualche decennio un’icona nel panorama musicale italiano, capaci di riconfermarsi ogni anno come gli artisti con il maggior numero di concerti, con una media di ben 90 show annuali e un milione di spettatori. Il 6 Settembre il pubblico di Demo-Suona 2011 verrà rapito da quell’atmosfera famigliare, rassicurante e positiva, che solo i Nomadi sanno ogni volta ricreare.
La formazione attuale dei Nomadi lavora insieme da tredici anni ed è costituita da: Beppe Cerletti (tastiere), Daniele Campani (batteria), Cico Falzone (chitarre), Danilo Sacco (voce e chitarra), Massimo Vecchi (basso e voce) e Sergio Reggioli (violino, percussioni e voce).                                        

MERCOLEDI’  6 SETTEMBRE 2011 – Demo-Suona, MILANO – PALASHARP
Ingresso Euro 20,00 + prev.    Apertura porte ore 18.00, Inizio concerto ore 21.30
Biglietti disponibili alla cassa del Palasharp

www.nomadi.it