RONI SIZE E IL SUO DREAM TEAM AI MAGAZZINI GENERALI DI MILANO

Dopo il sold out registrato lo scorso anno, torna a Milano il Guru della Breakbeat con un team d’eccezione: la talentuosa Mc neozelandese Tali Live, la furia hardcore di Mc Dynamite e la mente avanguardista di DJ Krust. Tutti elementi che delineano una serata magica per chi è cresciuto a suon di beat, techno, drum’n bass e jungle. Più di due ore di ritmi sfrenati e intensi per salutare il giorno e addentrarsi nella notte più caotica e travolgente.

Roni Size nasce e cresce in quella Inghilterra in pieno boom del fenomeno Acid House, nuova concezione musicale di primissimi anni ‘90 ispirata ai rave parties, dalla quale usciranno nomi importanti quali Chemical Brothers, Prodigy, Tricky, e Massive Attack. Se oggi Roni Size viene considerato il Re Mida della jungle, è proprio grazie alla grande abilità di quagliare al meglio i nuovi suoni su un disco di per sé storico – New Forms – che vinse nel ’97 il prestigioso Mercury Music Prize. L’esaltazione estrema delle linee basse delle tracce, i loro ritmi spezzati e notevolmente accellerati rispetto alla classica battuta in 4/4 dell’house music hanno dato nuova linfa vitale al popolo della notte. Prima con il progetto trasversale BreakBeat Era in chiave vocale e piuttosto funky, poi con quest’ ultima produzione, aggressiva ed ultrasincopata, Roni Size e compagni (Dj Die, Krust, Mc Dynamite, Suv) hanno tentato di dare nuovi stimoli e soprattutto un futuro al drum’n’bass.

L’ultimo album in ordine di tempo è RETURN TO V, dove Roni Size viene accompagnato da ospiti speciali come Method Man e Rahzel dei The Roots.

Roni Size Live
featuring Tali Live + Dynamite MC + DJ Krust
Giovedì 4 novembre 2004
Magazzini Generali – Milano
Prezzo del biglietto: euro 18,00 + diritti prev