Un grande successo di rock e pubblico: tre concerti memorabili per le quasi 15.000 persone che hanno assistito alle tre tappe sold out del tour italiano dei Deep Purple. Il tutto si è chiuso ieri a Varese con un bagno di folla in delirio, dopo la data di Pordenone e l’affollatissima tappa a Mantova.
Dopo l’esibizione grintosa e ben recepita dal pubblico dei The Styles, il boato accoglie Gillan, Paice (nella foto), Glover, Morse ed Airey che incalzano i fans con ‘Pictures of home, eseguita con una grinta che non mostra il fianco al passare degli anni. Arrivano ‘Strange kind of woman’, ‘Rapture of the Deep’ (diversi i brani dell’ultimo album di valore assoluto come conferma la reazione dei fans), Blind Man, Lazy, Perfect Stranger e altri grandi pezzi della hard rock band, prima della chiusura con Highway Star e Smoke on the Water.
La band esce nel trupidio e Gillan, nonostante quasi quarant’anni di carriera, non nasconde la sua gioia per un pubblico così numeroso e caldo: "It’s fantastic" esclama…
Non possono mancare i bis nella serata varesina:
‘Speedking’ (allungata nel mezzo da un medley di brani di Elvis), ‘Hush’ (il primo singolo della band, datato 1969) e ‘Black Night’.
L’anno italiano dei Deep Purple (per loro nove concerti nel 2007, tutti con Barley Arts) non poteva chiudersi in miglior modo che con queste tre date entusiasmanti.
WARREN HAYNES BAND, WOLFMOTHER e BLACKBERRY SMOKE tra i protagonisti di Comfort Festival®!
presentano QUARTA EDIZIONE NUOVA LOCATION CITTÀ METROPOLITANA DI MILANO VILLA CASATI STAMPA, CINISELLO BALSAMO IL FESTIVAL SI ARRICCHISCE DI NUOVI ARTISTI VENERDÌ 4