THE CURE: A FINE GIUGNO IL NUOVO ALBUM OMONIMO

Il nuovo album dei The Cure, il primo in quattro anni, s’intitolerà semplicemente “The Cure” e arriverà nei negozi alla fine di giugno. La formazione UK presenterà, questa sera, il primo singolo tratto dal disco, intitolato "The End of the World" al programma TV "The Tonight Show With Jay Leno" sulla rete NBC.
Il disco di Robert Smith e co. è prodotto da Ross Robinson per la Geffen. “Penso sia la miglior cosa che abbiamo fatto finora” ha affermato un fiero Smith . “L’album s’inttola ‘The Cure’” ha spiegato il cantante , in piedi in un angolo della stanza mentre una quarantina di giornalisti ascoltavano le 14 atrcce del set.

Il disco parte con la lenta “Lost”, per poi proseguire con un sound tipicamente Cure in "Before 3," "Taking Off" e "I Don´t Know What´s Going On”. Un soffio di energia in più è percepibile nella 12ma traccia, dal titolo provvisorio “Jason 3”, grazie alla presenza di un coro. Dark e molto intensi sono i dieci minuti della penultima canzone "The Promise".

Smith ha anche rivelato che il chitarrista Porl Thompson, che aveva lasciato i Cure nel 1993, ha registrato delle parti in un paio di canzoni.

Ecco la track list non definitiva di “The Cure”:

"Lost"
"Labyrinths" (working title)
"Before 3" (working title)
"Truth Goodness and Beauty"
"The End of the World"
"I Don´t Know What´s Going On"
"Taking Off"
"Anniversary"
"This Morning"
"Us or Them"
"Precious Advise" (working title)
"Jason 3" (working title)
"The Promise"
"Going Nowhere"

Ricordiamo che i Cure suoneranno il 20 giugno all’Area Italsider di Napoli. A rendere letteralmente impedibile questa occasione contribuisce senz’altro la consapevolezza che il concerto dei CURE sarà una lunga festa per i fans, abituati a uno show che non di rado sfiora le tre ore.

Per info biglietti: www.ticketone.it