THE CYBORGS, RITORNO IN TERRA D’ALBIONE: 5 NUOVE DATE A SETTEMBRE IN UK

Non si ferma il tour dei The Cyborgs, che da maggio hanno portato la loro infaticabile attività live in tutti gli angoli della penisola e non solo, a supporto dell’ultimo album “Electric Chair”. Dopo i tre concerti a Brighton e Londra lo scorso luglio, il calendario della band, già fittissimo e in costante aggiornamento, si arricchisce di cinque nuove date che vedranno il duo nuovamente oltremanica nel mese di settembre. 0 e 1, i due musicisti mascherati, si esibiranno il 5 settembre a Dorset al Royal Portland Arms, il 6 settembre all’Isola di Wight nell’ambito del Bestival (una delle maggiori manifestazioni del Regno Unito, che annovera fra i suoi ospiti nomi del calibro di Elton John, Flaming Lips e Fatboy Slim), il 7 settembre in un doppio appuntamento al Meatopia di Londra per uno show pomeridiano e al The Canteen di Bristol la sera, l’8 settembre a Londra all’Hootananny e il 10 settembre ancora a Londra al Woodburner.  

Dopo l’opportunità senza precedenti offerta ai The Cyborgs, che li ha visti lo scorso 11 luglio sul palco dell’Ippodromo Le Capannelle in apertura al trionfale concerto romano di Bruce Springesteen, la dimensione on stage si dimostra ancora una volta il luogo di elezione dove il duo si sente più a suo agio e può esprimere al meglio il proprio dirompente potenziale.

Il nuovo album della formazione venuta dal futuro, “Electric Chair”, è uscito il 1° Maggio per l’etichetta torinese INRI ed è stato anticipato dal singoloLast War”. Il nuovo manifesto del duo raccoglie dodici brani originali ed una cover permeati del sound rock blues degli anni ’70, ma non solo. Nell’attento viaggio di riscoperta delle tracce perdute della musica nera non mancano incursioni di sonorità afro e orientali, accenni di rock psichedelico e ammiccamenti alle sperimentazioni jazz d’inizio secolo, sempre però con un occhio fisso all’esperienza rivoluzionaria di gruppi culto come ZZ Top, The Knack e Canned Heat, un’eredità musicale assimilata e riproposta nella loro inconfondibile firma riot.

Prossime date del tour dei The Cyborgs:

MERCOLEDI’      14 AGOSTO                     PESARO – DALLA CIRA

VENERDI’            16 AGOSTO                    SAN BENEDETTO (AP) – CHALET 45.COM

DOMENICA         18 AGOSTO                     MONTEBELLO DI BERTONA (PE) – ROCK YOUR HEAD FESTIVAL

GIOVEDI’            22 AGOSTO                     AREZZO – THE RIVER MUSIC FESTIVAL

SABATO              31 AGOSTO                     CARPINETO ROMANO (RM) – LEPINI BLUES FESTIVAL

GIOVEDI’              5  SETTEMBRE               DORSET (UK) – THE ROYAL PORTLAND ARMS

VENERDI’             6  SETTEMBRE               ISLE OF WIGHT (UK) – BESTIVAL

SABATO              7  SETTEMBRE               LONDON (UK) – MEATOPIA c/o Tobacco Dock (afternoon show) +  BRISTOL  – THE                                                                                    CANTEEN

DOMENICA          8  SETTEMBRE               LONDON BRIXTON (UK) – HOOTANANNY

MARTEDI’            10  SETTEMBRE             LONDON HACKNEY (UK) – WOODBURNER

VENERDI’              13  SETTEMBRE            VITTORIO VENETO (TV) – BIANCONIGLIO

SABATO               14  SETTEMBRE            TONADICO (TN) – SOT ALA ZOPA

 

www.thecyborgs.it

www.facebook.com/thecyborgsboogie

twitter @TheCyborgs

www.metatrongroup.comwww.inritorino.com

foto: Luca Prospero ©