C’è molta attesa per il nuovo album dei Deep Purple, il primo in otto anni, dall’uscita del fortunatissimo “Rapture of the Deep”. Le registrazioni del nuovo lavoro hanno portato la band a chiudersi in studio per gran parte di quest’anno, portando anche alla sofferta decisione di rinunciare al tour estivo del 2012.
Ora, dopo due anni di assenza dai palchi, i cinque mostri del rock inglese annunciano il ritorno live con tre date in Italia all’interno di un tour mondiale: saranno Domenica 21 Luglio ai Dieci Giorni Suonati AROUND MILANO, quindi il 22 al Rock in Roma e Mercoledì 24 al Festival di Majano (Udine).
Il titolo del nuovo album non è ancora stato svelato, ma le dichiarazioni del cantante Ian Gillan e del chitarrista Steve Morse (che ha già calcato il palco di Vigevano nella scorsa edizione dei Dieci Giorni Suonati con il G3) fanno pensare a un disco che lascerà il segno. Lo stesso Morse lascia capire che potrebbe essere uno tra gli ultimissimi in studio della band. Gli otto anni che lo separano dall’osannato “Rapture of the Deep” hanno permesso alla formazione inglese di attingere a un’infinità di materiale scritto in questo lasso di tempo. Lecito quindi aspettarsi un lavoro degno dei migliori Deep Purple.
I Deep Purple sono: Ian Gillan (voce), Steve Morse (chitarra), Roger Glover (basso), Don Airey (tastiere) e il fondatore Ian Paice (batteria).
DOMENICA 21 LUGLIO 2013 – DIECI GIORNI SUONATI AROUND MILANO – Ippodromo del Galoppo
Info biglietti www.diecigiornisuonati.it – tel 02. 688.4084
LUNEDì 22 LUGLIO – ROCK IN ROMA
Info biglietti Roma: www.rockinroma.com – tel 06.54.22.08.70
MERCOLEDì 24 LUGLIO – FESTIVAL DI MAJANO (UDINE) – PIAZZA ITALIA
Info biglietti Udine: www.azalea.it – tel: 0431.510393
Le BOUQUET OF MADNESS annunciano il “Bello senza Asterisco Tour”, due date in teatri di prestigio nel 2025!
Per concludere in bellezza un anno di grandi soddisfazioni – la sempre crescente popolarità del podcast nelle sue varie declinazioni, il travolgente successo degli spettacoli